MENU
0 CHILOMETRI
0 METRI DI DISLIVELLO
0 ORE DI CAMMINO (senza soste)
0 ALTITUDINE MASSIMA in metri
0 SCALA DIFFICOLTA' (da 1 a 5)

Escursione sul promontorio del Caprione

Venerdì 6 Novembre

Programma di Massima da Ameglia a Tellaro: 


Questa nuova spettacolare escursione ci porterà dal versante della Val di Magra a quello del Golfo dei Poeti visitando il paese medioevale di Ameglia, con il suo castello, i giardini e le ville del promontorio del Caprione, tra cambi di vegetazioni, paesini abbandonati e panorami, fino ad arrivare all’incantevole borgo di Tellaro dove ci riposeremo.

Rientreremo lungo una storica mulattiera panoramica che in un paio di ore ci riporterà alla partenza.

Eventuale visita alla necropoli di Ameglia a fine escursione (5 euro)

DATI TECNICI:

Come sarà il percorso

Percorso: ad anello medio impegnativo

Terreno:  Il percorso si sviluppa su strade sterrate e sentieri, mulattiere, scalinate e piccoli tratti di asfalto

Per persone in un normale stato di salute e leggermente allenate.

LOGISTICA:

Dove ci troviamo e come arrivare

Appuntamento: ore 09.30 al parcheggio multilivello (indicato bene a sx in paese) di Ameglia.
Si parte a piedi dal parcheggio
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Termine escursione:  alle ore 16,30 circa

COSA PORTARE CON SE:

E necessità Covid- 19

Si consiglia di portare con uno zainetto giornaliero con almeno un litro di acqua a testa, indossare capi sportivi, a strati, una giacca calda e scarpe da escursionismo o da trekking. 

Covid-19: seguendo le disposizioni odierne sono OBBLIGATORI: nello zaino la vostra mascherina, un disinfettante per le mani e un sacchetto per i rifiuti.

COSTO:

A partecipante

N° Partecipanti: min 6 – max 12
Costo: 15 euro/pax adulti – Gratis sotto i 12 anni.
La quota comprende solo il servizio di guida GAE per tutta la giornata con assicurazione RC

Prenotazioni: le prenotazioni si accettano fino a 48 ore precedente l’escursione. Per modalità disdette e rimborsi leggere: Come Partecipare

Scrivimi per maggiori informazioni!

[floform id=’394′]

CLOSE